Gestione delle scorte e ottimizzazione delle vendite.
gestisce e automatizza i processi di “Replenishment” & “Rebalancing”.
La piattaforma include evoluti algoritmi di previsione delle vendite (“demand forecasting”) per ottimizzare i “leftover” e massimizzare i profitti, al fine di ridurre l’inventario e le attività di gestione.

Funzionalità principali della soluzione

replanishment

Replenishment

Sistema di parametrizzazione flessibile, intelligenza artificiale e simulazioni per ottimizzare la gestione delle scorte di magazzino in relazione alle vendite dei negozi.

magic

Business & Decision intelligence

Accesso immediato alle informazioni aziendali tramite cruscotti intuitivi. Insights relativi alle vendite, riassortimento, operazioni di magazzino per ciascun canale.

rebalancing

Rebalancing

Gestire le giacenze tra i negozi per ridurre le scorte in eccesso e consolidare buchi taglia all’interno della tua rete.

truck

Logistic automation

Integrazione nativa con i sistemi di logistica aziendali. Generazione automatizzata degli ordini di spedizione.

Funzionalità di dettaglio della soluzione

  • Segmentazione negozi: prevede la classificazione dei negozi per cluster sulla base di parametri definiti (SOGLIE, BUDGET).

  • Controllo assortimenti:

    • permette di effettuare dalla sede centrale il controllo degli assortimenti dei prodotti presenti nelle locazioni fisiche dei punti vendita;

    • permette la rilevazione e la registrazione delle informazioni relative agli assortimenti e alle giacenze dei prodotti nei negozi (controllo periodico).

  • Emissione proposta di rifornimento: garantisce il controllo di conformità dell’ordine rispetto a criteri predefiniti (disponibilità centrale di magazzino, disponibilità negozi).

  • Giacenze negozio:

    • garantisce la condivisione e l’allineamento dei dati sulle giacenze dei prodotti in negozio con la sede centrale in tempo reale;

    • garantisce la disponibilità dei dati relativi agli stock di prodotti in giacenza nei negozi per i canali di vendita on-line, in modo che sia possibile predisporre la consegna dal negozio.

  • Griglia di riassortimento: gestione delle griglie di riassortimento per tutto il mondo retail, basate su macroclassi di negozi (cluster) e per target di negozio.

  • Prodotti stagionali:

    • gestione, per i prodotti stagionali, di una pianificazione della produzione dedicata per il retail (ad hoc);

    • prevede il riassortimento totale e parziale dei negozi sulla base delle caratteristiche dello stesso.

  • “Shortage” merce: a fronte di uno “shortage” di prodotti è possibile intervenire manualmente per effettuare la riproporzione dei riassortimenti.

  • Smistamento prodotti tra negozi: permette di gestire centralmente le giacenze dei prodotti tra negozi, in modo da poterle movimentare in funzione dei risultati delle vendite del singolo punto vendita.

  • Riassortimenti parziali: a fronte di riassortimenti parziali il sistema consente di assegnare la precedenza ai negozi che abbiano acconti su determinati prodotti.

Elementi differenziali rispetto ai prodotti competitor