Supporto alle decisioni basato sul comportamento dei clienti.
è un Decision Support System (DSS) per aiutare le aziende a unificare e comprendere il comportamento dei clienti. Include avanzati strumenti di AI per la “customer segmentation”, definizione dinamica del comportamento di acquisto e delle “buyer personas” per definire strategie di marketing efficaci ed estrarre maggior valore dal proprio patrimonio di dati dei consumatori.

Funzionalità principali della soluzione

La piattaforma, altamente personalizzabile, è integrabile con tutti i software di automazione marketing e di gestione delle campagne pubblicitarie. DATA JOURNEY consente di ottenere una panoramica completa del comportamento dei propri clienti, grazie ad avanzate analisi circa le tendenze di acquisto e delle opportunità di vendita, e abilitare decisioni informate sulla base di dati accurati e affidabili.

Elementi differenziali rispetto ai prodotti competitor

Casi d'uso reali

Customer retention:

Analizzando i dati degli acquisti dei miei clienti fidelizzati noto che una parte di essi, dopo un po’ di tempo, non acquista più né in negozio né attraverso il mio e-commerce. Vorrei costruire una campagna di marketing focalizzata a mantenere i clienti che stanno abbandonando la mia marca (customer retention). Con le informazioni in mio possesso posso elaborare un modello sufficientemente affidabile per predire se nei prossimi sei mesi un dato cliente farà almeno un acquisto? Come posso stimare il costo massimo potenziale di una campagna marketing che propone uno sconto del 20% a tutti i clienti così individuati?

Clienti potenziali “Churner”:

In azienda è disponibile un processo ETL che mi consente di ricevere i dati dei miei clienti aggiornati ogni 24 ore. La divisione marketing ha già sviluppato un modello che mi permette di individuare i clienti con maggiore probabilità di abbandonare la mia marca. Come posso fare in modo di ottenere predizioni sui nuovi dati aggiornati che ricevo quotidianamente?